0 In mondo/ viaggi

Dormire in una libreria in Giappone, il Book&Bed di Kyoto

Se anche voi siete amanti della lettura come me e sognate di addormentarvi avvolti dal profumo dei libri ecco l’ostello che fa per voi!

Inaugurato nel 2015 a Tokyo e aperto a dicembre del 2016, il Book and Bed è un capsula-hotel dedicato ai booklover: i loculi in stile giapponese compongono gli scaffali di legno delle librerie che ospitano più di 10.000 volumi a disposizione dei visitatori.

Ho preferito soggiornare nell’ostello di Kyoto soprattutto per il quartiere, Gion, un quartiere strategico per visitare comodamente la città (il quartiere delle geishe e dello shopping, a due passi dalla metro).

Scelta rivelatasi azzeccata sin dall’arrivo: alla reception la struttura ha inaugurato da pochi mesi l’angolo Beer Book and Bed e offre la possibilità di acquistare diverse birre artigianali giapponesi.

Bagni in comune (docce e servizi igienici), WIFI, lenzuola e coperte, lucchetto, tè e caffè inclusi nella tariffa di soggiorno (che si aggira intorno ai 40 euro a notte, a seconda degli standard degli alloggi e dei giorni di pernottamento – feriali o festivi).

Lo stile minimal delle stanze offre un arredamento composto esclusivamente da un materasso sottile con lenzuola e cuscino, una lampada, una mensola, qualche gancio con un appendiabito e una o più prese di corrente.

I letti a disposizione hanno due misure, la compact (220×110) – a Kyoto affacciati sul fiume Kamogawa-  e la standard (220×85).

Un’esperienza da non perdere, sia per la possibilità di  scambiare consigli di lettura con i viaggiatori da tutto il mondo, sia per la curiosità di provare a dormire in uno spazio ristretto e in una modalità a cui non europei non siamo assolutamente abituati!


BOOK AND BED KYOTO
9F Kamogawa Building, 200
Nakanocho-Nishiiru Higashiyama-ku Kyoto, Japan 605-0075
Stazione di Gion-shijo uscita 7 sulla Keihan Line

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply